giovedì 20 marzo 2014

YERBA MATE L'ENERGIZZANTE E DIMAGRANTE 100% NATURALE

PERSONE FAMOSE CHE BEVONO
YERBA MATE:
LIONEL MESSI E LA NAZIONALE ARGENTINA, VIGGO MORTERSEN, GISELE BUNCHEN, CECILIA RODRIGUEZ, MARADONA,
PAPA FRANCESCO
CHE HANNO BEVUTO MATE:
ALBERT EINSTEIN, CHE GUEVARA
Yerba Mate, energizzante  e dimagrante 100% naturale
La Storia del Mate
La tradizione della preparazione del mate è stata appresa dai colonizzatori spagnoli dagli indios guaraní. Nel periodo degli insediamenti Gesuiti nella Provincia Real del Guayra (oggi stato del Paraná, Brasile) nel XVI secolo, i soldati spagnoli, che avevano l'abitudine del tè, hanno preso questa erba usata dagli indigeni. Gli indigeni la usavano con acqua fredda, bevendo e separando le foglie con le labbra superiori. Attualmente il mate si conferma un infuso molto popolare in Argentina, Cile, Brasile e sopratutto Uruguay, dove è bevuto quotidianamente da gran parte della popolazione. In paesi come l'Argentina, incluso nella sua capitale Buenos Aires, bere il mate è un rito quotidiano in quasi tutte le famiglie e, in alcuni casi, anche negli uffici dove è molto comune vedere professionisti lavorare davanti ai loro computer con una tazza di mate. Bere il mate per gli argentini è un "rituale" così diffuso come per gli italiani bere una buona tazza di caffè o per gli inglesi il tè.

Cosa è il Mate e come si prepara?
La nostra Yerba Mate o Erva Mate è Ilex paraguaiensis L. in foglie e steli al 100%, non tostate e di origine argentina . E’ una pianta tipica del Sudamerica, non coltivabile altrove. Può essere anche “aromatizzato”  con foglie di menta o scorze di limone, nel tipico stile sudamericano. Questa erba sacra agli indios e’ anche chiamata ‘’ouro verde’’ o oro verde per le sue proprieta’ salutari eccezionali. Si prepara per infusione come il te’ (MATE COCIDO) oppure puo’ essere bevuto in acqua fredda (TERERE'), dopo averlo lasciato in infusione per circa 30-40 minuti o dopo averlo agitato e pressato in acqua. In alternativa, è possibile assumere la bevanda seguendo uno speciale rituale, proprio così come esso veniva praticato dagli Indios della tribù dei Guaranì, In tal caso sarà necessario avere a propria disposizione uno speciale recipiente, detto matero, ed una apposita cannuccia, la bombilla. Tramite questi strumenti, dopo aver coperto le foglie di Erba Mate con dell’acqua bollente ed aver atteso alcuni minuti, vi sarà possibile sorbire l’infuso senza doverlo filtrare e senza dunque eliminare le foglie. Gli effetti benefici si hanno solo dall’infusione della Yerba mate in taglio tisana.

Perche’ viene usato per aiutare a perdere Peso?
Il Mate insieme al Te’ ed al Caffe’ e’ una delle principali fonti di Caffeina, al contrario delle altre bevande è ricco in vitamina C, di proteine (circa 12%) e di polifenoli, che sono la base del sistema immunitario; inoltre contiene minerali come calcio, fosforo e ferro in buone quantita’. E’ lievemente eccitante e stimola il metabolismo; ha anche un effetto diuretico, tonificante e riequilibrante, nella medicina popolare in sudamerica viene utilizzato principalmente nella cura dei problemi digestivi, dei reumatismi e dell’obesita’ e viene consigliato agli sportivi come energizzante naturale e come coadiuvante nelle diete a tutte le persone in sovrappeso.

Perche' Yerba Mate 100% BotanìQ ?
Noi di Botanìq utilizziamo solo Yerba mate della migliore qualita' certificata e controllata, propone foglie essiccate e steli di primissima qualita', importate direttamente senza nessun passaggio intermedio. Tutta l'energia del mate al 100%!

Dove la posso trovare?
E’ possibile avere yerba mate BotanìQ o acquistando on line oppure nei punti vendita accreditati
(Farmacie, parafarmacie, erboristerie, mandaci una email per conoscere il punto vendita più vicino a te).
ACQUISTA ON LINE SOLO DA SITI ACCREDITATI  (FARMACIE)
ACQUISTA 4 CONFEZIONI DI YERBA MATE (2 MESI)
SPEDIZIONE GRATUITA
DIRETTAMENTE
RICEVERAI A CASA IL TUO MATE CON LA MASSIMA VELOCITA' E SICUREZZA!

Nessun commento:

Posta un commento