lunedì 23 settembre 2013

MANTENERE LA LINEA IN MODO NATURALE

Vi sono poi prodotti che agiscono attraverso la termogenesi, il processo che agevola la produzione di calore nell’organismo, grazie alla riserve di tessuto adiposo. Questa azione viene attivata ad esempio dalle scorze di arancia amara e di garcinia, in grado di bruciare grassi attraverso l’inibizione dell’assorbimento del tessuto adiposo.
Un’altra categoria è quella dei prodotti dal potere depurativo, che grazie al loro intervento nel fegato riducono i gonfiori e accelerano l’eliminazione di scorie del metabolismo e tossine. Tra essi si segnala il tarassaco, una pianta erbacea nota per virtù diuretiche e disintossicanti di intestino, reni e fegato, capace di incrementare la secrezione di bile, ostacolando in tal modo il generarsi di calcoli. Altri vegetali capaci di svolgere questa funzione purificatrice e di ottimizzare le funzioni digestive e filtranti di intestino e reni sono il carciofo o il cardo mariano.
Vanno segnalati anche prodotti che stimolano direttamente il metabolismo, agendo sulla tiroide, come le alghe, in modo da prevenire i rischi di un’attività metabolica pigra, che provoca l’immagazzinamento delle calorie non utilizzate, con il conseguente accumulo di grasso. Un ulteriore processo di stimolazione del metabolismo è quello innescato da sostanze che limitano l’assorbimento di grassi e zuccheri, come il tè verde, il ginseng, i semi di guaranà e le foglie di matè.
Vi sono infine in natura prodotti che, attraverso la presenza di fibre capaci di gonfiarsi e aumentare il proprio volume, generano un effetto di sazietà in ambito gastrico e riducono l’assorbimento di grassi nell’intestino, come la gomma di guar e il glucomannano.

Nessun commento:

Posta un commento