mercoledì 28 giugno 2017

ESTATE? TEMPO DI TISANE...

L’estate è il momento ideale per il nostro organismo per riprendersi la purezza e la sua energia naturale. Via le tossine! Via tutto ciò che di superfluo abbiamo ingerito e assimilato! Indossiamo un bel paio di scarpe da ginnastica e facciamo un po' di sano movimento come allenamento quotidiano, magari affiancandoci una purificante dieta detox che sicuramente aiuta alla causa. Quindi bevande, centrifughe e beveroni a base di frutta e verdura ma non solo: anche tè, tisane e infusi!

La natura ci viene in aiuto e ci offre erbe, fiori, frutta, radici, piante che contengono la nostra salvezza. L’estate ci deve far tornare il più possibile ad un’integrità dietetica che non deve essere sottovalutata. Tè, tisane e infusi ci possono venire incontro? Certamente! Rappresentano il modo migliore per mantenerci freschi e sani durante tutto l’arco del giorno. 

È importante contrastare la ritenzione idrica bevendo acqua: i nutrizionisti ci dicono di berne almeno 1-1,5 litri al giorno. Per mettere a segno questo obiettivo quotidiano, facciamolo con gusto e aiutandoci con la natura. Integriamo la nostra acqua oligominerale con estrazioni di frutta, erbe o piante che possano anche apportare elementi nutritivi detossificanti. 

Sì all’acqua, quindi, ma non gassata; e no alle bevande dolcificate, gassate, ricche di sodio o di addensanti e coloranti, oltre che di zuccheri aggiunti. Prepariamoci tè, tisane, infusi per questa sana purificazione estiva. Ecco quindi un po’ di nostri suggerimenti per questa estate che, coi primi segnali, ci sta dicendo che sarà particolarmente calda e afosa. 

Vi consigliamo di bere molto tè verde , ottimo è quello della Botaniq biologico. Inoltre oggi funziona molto un drink naturale energizzante che può aiutare quando la calura sembra ci stia prendendo il sopravvento: il Rooibos. Questa erba è di provenienza principalmente sudafricana e sta diventando il sostituto di alcune bevande caloriche energy drink. 

Vi consigliamo anche gli infusi ai piccoli frutti rossi, fragoline di bosco, mirtillo, more, ricchi di sostanze purificanti e rinfrescanti, oltre che di una bella piacevolezza e bevibilità. Provate anche le tisane Antiox, Aqua, Detox sempre della linea Botaniq: sono molto buone e ricche di frutta ed erbe rinfrescanti, ottime da bere tutto il giorno. Prendete una bottiglia di acqua oligominerale, usatene un po’ per ottenere l’infuso o la tisana o il tè; poi rimettete la porzione di acqua diventata infuso nella bottiglia originale con l’altra acqua e se volete rinfrescatela in frigorifero. Bevetene un po’ ogni ora, rinfrescatevi e lasciatevi coccolare dalla piacevolezza dei mix. Sarà un ottimo aiuto per passare le giornate nelle ore più calde e, nello stesso tempo, per allontanare tutte le tossine che hanno preso spazio nel nostro organismo. Ovviamente non dimenticatevi la cosa più importante: fate tanto movimento!


Nessun commento:

Posta un commento