sabato 25 giugno 2016

MIRTILLO NERO SELVATICO DELL'APPENINO MODENESE! UN SORSO DI BENESSERE!




SUCCO DI MIRTILLO NERO BIOLOGICO


I mirtilli neri sono piccoli frutti ricchi di sali minerali (manganese, calcio, fosforo), vitamina C, carotenoidi e altre sostanze davvero preziose per il nostro organismo.
  • Sono ricchi di antiossidanti che, come ormai sappiamo, sono fondamentali per combattere i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare e cutaneo.
  • Questi frutti sono preziosi, in modo particolare, per il nostro apparato circolatorio. Essi, infatti, rinforzano le pareti di capillari e vene e favoriscono la circolazione del sangue. Sono quindi ideali per tutti coloro che soffrono di varici, couperose, fragilità capillare, emorroidi, pesantezza alle gambe.
  • Migliorando il flusso sanguigno, aiutano anche la memoria.
  • Proteggono la retina con effetti benefici sulla vista.
  • Riducono il colesterolo cattivo
Cosa c’è di meglio, allora, che avere a portata di mano del succo di mirtillo pronto all’uso?
Berlo regolarmente sarebbe un autentico toccasana.
Provate questo SUCCO PURO DI MIRTILLO NERO biologico al 100% estratto da mirtilli selvatici dell’Alto Appennino Modenese. Per una bottiglietta da 200 ml vengono utilizzati 380 g di mirtilli.
Come lo si usa?
È semplicissimo! Ne basta un cucchiaio al giorno (circa 10/15 ml). Lo si può bere al naturale, oppure diluirlo in acqua. Io lo verso in un bicchiere di acqua perché ha un gusto un po’ aspro. 
È perfetto per tutti: bambini, anziani ed anche sportivi.
Una volta aperta, la bottiglietta va conservata in frigorifero e vi durerà circa 10 giorni.
Ma dove lo si trova? Potete acquistarlo online cliccando QUI. Solo BotaniQ prepara questo succo a partire da mirtilli selvatici.
I prodotti BotaniQ comprendono anche tutta una serie di infusi e tisane assolutamente naturali; degli autentici tesori di cui ho già parlato (trovate l’articolo QUI).
Per ulteriori informazioni e per essere sempre aggiornati, vi invito a seguire anche la loro pagina Facebook.
Il succo al mirtillo è estratto da mirtilli selvatici dell'alto Appenino Modenese e offre tantissime caratteristiche benefiche per l’organismo: 

- Azione antiossidante 

- Azione antiaggregante piastrinica 

- Azione vasocostrittrice ed emostatica 

- Azione antinfiammatoria 

- Aumento della rigenerazione dei pigmenti retinici 

- Azione antidiarroica ed antisettica urinaria 

- Diminuzione del colesterolo cattivo (LDL) 

- Azione preventiva nella formazione di calcoli 

Il nostro succo al mirtillo denominato nettare di mirtillo è rinomato per le sue caratteristiche organolettiche e salutistiche. 

La produzione avviene attraverso un processo artigianale di trasformazione senza subire alterazioni di nessun tipo in quanto gli ingredienti sono solo Mirtillo Nero Selvatico e acqua. Per la preparazione si utilizza la cottura a vapore evitando assolutamente pompe, centrifughe e filtri. Non sono presenti né conservanti né addensanti e la pastorizzazione è ancora quella cosiddetta a “bagno maria”. 

Solo da noi puoi trovare il succo estratto di mirtilli selvatici. Ne consigliamo l’uso sia ai bambini che agli anziani. E’ indicato per diete e come bevanda per gli sportivi. 

Informazioni aggiuntive 

Contenuto
200 ml 
Ingredienti
mirtilli neri selvatici 100% 

https://www.facebook.com/confraternita.delgnoccodoro/ 
2° classificato nella categoria Succo Gourmet: FARMACIA DELLA SPERANZA — con Cittá Di Carpi, Farmacia Internazionale La Spezia, VOCE di Carpi, Coc - Centro Operativo Comunale - Citta Di Carpi e Città di Carpi presso Camera Di Commercio.

1 commento: