giovedì 28 agosto 2014

TISANE BOTANIQ AL SANA BOLOGNA 2014 DAL 6 AL 9 SETTEMBRE

TISANE BOTANIQ, UNA LINEA NUOVA E INTERESSANTE DI TISANE SARA' PRESENTE AL SANA DI BOLOGNA, LA FIERA ITALIANA PIU' IMPORTANTE PER IL SETTORE DEL BENESSERE. LI TROVERAI ALLO STAND E 40 CORSIA D NEL PADIGLIONE 35 DI FIANCO AI NOMI PIU' IMPORTANTI. PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA IL LORO SITO BotanìQ - Tisane per passione

martedì 5 agosto 2014

MIRTILLO SELVATIVO: BUONO PER VISTA, MEMORIA CIRCOLAZIONE

Prodotto La Sorgente. Barigazzo (MO) La nostra sede di produzione ubicata a 1300 mt di altitudine nelle montagne modenesi ci permette di ottenere i frutti migliori per la preparazione dei nostri prodotti. 
In particolare il succo al mirtillo è estratto da mirtilli selvatici e offre tantissime caratteristiche benefiche per l’organismo: 

- Azione antiossidante 

- Azione antiaggregante piastrinica 

- Azione vasocostrittrice ed emostatica 

- Azione antinfiammatoria 

- Aumento della rigenerazione dei pigmenti retinici 

- Azione antidiarroica ed antisettica urinaria 

- Diminuzione del colesterolo cattivo (LDL) 

- Azione preventiva nella formazione di calcoli 

Il nostro succo al mirtillo denominato nettare di mirtillo è rinomato per le sue caratteristiche organolettiche e salutistiche. 

La produzione avviene attraverso un processo artigianale di trasformazione senza subire alterazioni di nessun tipo in quanto gli ingredienti sono solo Mirtillo Nero Selvatico e acqua. Per la preparazione si utilizza la cottura a vapore evitando assolutamente pompe, centrifughe e filtri. Non sono presenti né conservanti né addensanti e la pastorizzazione è ancora quella cosiddetta a “bagno maria”. 

Solo da noi puoi trovare il succo estratto di mirtilli selvatici. Ne consigliamo l’uso sia ai bambini che agli anziani. E’ indicato per diete e come bevanda per gli sportivi. 

Informazioni aggiuntive 

Contenuto
200 ml 
Ingredienti
mirtilli neri selvatici 100%

http://www.farmaciadellasperanza.it/prodotto/3009/SUCCO_DI_MIRTILLO_SELVATICO_100__200_ML_.html

Il caffè è verde? Così brucia i grassi e stoppa gli zuccheri

Il caffè della speranza è verde. La speranza è quella di perdere peso bevendone una tazzina al giorno. Il caffè verde, risultato di una miscela di chicchi non tostati e arabica, potrebbe far perdere fino a due chili in un mese. Lo afferma uno studio pubblicato sull`American journal of clinical nutrition.

Il potere dimagrante deriverebbe dall`alto contenuto di acido clorogenico(dal 6 al 10% in ogni porzione), che riduce l`assorbimento di zuccheri a livello intestinale e aumenta la velocità con cui vengono bruciati i grassi.
Con una tazza di caffè verde per colazione si perderebbe un chilo e mezzonelle prime due settimane e più di due entro un mese. Chi ha bevuto caffè normale ha perso solo un paio di etti e chi si è astenuto completamente ha mantenuto stabile il proprio peso. "Le molecole di acido clorogenico - ha detto Laurent Fresnel, uno dei creatori della nuova miscela - sono potentiantiossidanti, ma il loro effetto si riduce con la tostatura: per questo non sono molto presenti nel caffè normale". 

http://www.farmaciadellasperanza.it/prodotto/2935/CAFFE_VERDE_30_CPS_.html

Fonte: http://salute24.ilsole24ore.com/articles/5048-il-caffe-e-verde-cosi-brucia-i-grassi-e-stoppa-gli-zuccheri